FESTA DELLE ARTI
'Ciao Mia!': la IX edizione della Festa delle Arti fa sold out
Ieri 12 dicembre al Teatro Sociale di Fasano l'associazione 'Calliope' ha omaggiato sul palco la voce di Mia Martini
Fasano - «Mia Martini porta sfortuna», così diceva la gente, e i ragazzi dell'associazione “Calliope”, presieduta da Mariateresa Maggi, hanno scelto di salire sul palco con un fiocchetto viola, il colore che si dice sia di malaugurio per il teatro. E, a riprova della vacuità della superstizione, la IX edizione della Festa delle Arti di ieri 12 dicembre è stata un grande successo in un Teatro Sociale sold out. Lo spettacolo, scritto e diretto da Dino Cassone, è stato un emozionante omaggio a Mia Martini, un'artista, una voce e una donna fuori dall'ordinario.
Dal suo conflitto con il padre al mancato amore della madre e all'inevitabile competizione con la sorella Loredana: attraverso le sue canzoni, note e meno note, e con la guida degli attori l'anima di Mia ha ripreso a brillare anche solo per qualche ora.
Come ogni anno, la Festa delle Arti è stata dedicata a Ettore Colucci, la cui famiglia era presente in sala. A concludere la serata sono state le parole della vicesindaca Luana Amati e dell'assessore Pier Francesco Palmariggi, che hanno confermato l'impegno dell'amministrazione comunale nel sostenere i giovani e la cultura. La Festa delle Arti, infatti, è patrocinata dal Comune di Fasano e dalla Regione Puglia.
All'evento hanno partecipato anche la Scuola di Danza “Nuovo Choreos” della Maestra Laura Valenziano e alcuni elementi della banda “Ignazio Ciaia” di Fasano, presieduta da Lucrezia Orlando e dal M° Silvestro Sabatelli.
Sul palco:
-“Calliope” live band: Onofrio Ottomano (batteria), Donatello Ancona (percussioni), Luca Leoci (pianoforte e tastiere), Michele Passariello (basso), Giuseppe Andrea Porcello (chitarra acustica) e Danilo Cataletto (chitarra elettrica, direzione musicale e arrangiamenti).
-Cantanti: Francesco Leogrande, Maria Teresa Lorusso, Krizia Maggi, Mara Sibilio, Rossella Cisternino, Simona Bianco, Giovanna Di Carolo, Valentina Pugliese, Luisa Pinto, Mariateresa Maggi.
-Attori: Mimmo Mileti, Teresa Cecere, Mary Maggi.
-Musicisti della banda: Pantaleo Rizzo (clarinetto), Giulia Ciatta (clarinetto), Federico De Leonardis (fagotto), Eligio Colucci (sax tenore), Gianluca Lacirignola (sax baritono), Claudio Fedele (tromba).
-Ballerine: Elisa Maggiulli, Chiara Fanizza, Federica Chiavazzo, Emanuela Buzzerio, Adele Di Lorenzo, Marialaura Sicilia, Roberta Dentico, Wiktoria Szczepanska, Elena Caramia, Sara Fanigliulo, Greta Palmieri, Monica Rotondo.
di Sara Altamura
12/12/2021 alle 23:59:28
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
“Posso Spiegare Tutto!”, una commedia audace al Teatro Sociale
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela